----------------------------------

ISCRIZIONI

per l'a.s. 2014-2015

in questa pagina è possibile trovare tutte le informazioni relative alle iscrizioni 2014-15

GRADUATORIA STUDENTI SCIENZE UMANE

A.S. 2014-2015

ELENCO STUDENTI AMMESSI ED ESCLUSI

Iscrizione ai  PRIMI ANNI  dei licei classico, linguistico e delle scienze umane a.s. 2014/2015

Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo, ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà integrativa e complementare dagli istituti professionali è fissato al 28 febbraio 2014. Le domande possono essere presentate dal giorno 3 febbraio 2014, tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio.

Iscrizioni on line su

Come per lo scorso anno, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia. A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto. Possono usufruire della procedura on line anche le famiglie che intendano iscrivere i figli alle scuole paritarie che abbiano svolto tutti gli adempimenti successivamente descritti. Infatti, per le scuole paritarie la partecipazione al progetto iscrizioni on line è facoltativa.

Resta inteso che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2014/2015

Ai Sigg. Genitori dei neoinseriti per l’a.s. 2014/2015 classi prime

Oggetto: SOMMINISTRAZIONE TEST DI POSIZIONAMENTO PER L’AMMISSIONE   ALLE CLASSI PRIME  - SCIENZE UMANE A.S. 2014/2015

Come da comunicazioni IN FASE DI INVIO  alle scuole interessate della provincia di Varese, i test scritti di ammissione/selezione per  gli studenti convocati nominalmente in qualità di aspiranti iscritti alle classi prime scienze umane dell’Isis D. Crespi di Busto A. si terranno  in data 11 marzo p.v. con il seguente calendario:

ore 14.30 – 15.30  - test di italiano

ore 16.00 – 17.00-  test di matematica

Si tratta di test di competenza sulle competenze di base indicate anche dal format provinciale delle competenze come profilo essenziale in uscita dalla scuola secondaria di primo grado.

Le aule destinate sono LE NUMERO 25, 26, 27, 28, 19 al II piano dell’edificio e saranno indicate in presenza. La assistenza è delegata ai proff. Goracci,  Gallazzi, Biazzi, Nappo, Palazzo.

Si ricorda che l’assenza ai test di posizionamento comporta la esclusione dalle graduatorie degli ammessi.

I non ammessi, su richiesta al preside@liceocrespi.it, potranno far parte di una lista di attesa per eventuali reinserimenti in caso di posti liberati, solo se esaurita la priorità da attribuire a chi è regolarmente iscritto agli altri corsi liceali dell’istituto (classico e  linguistico)

Il Dirigente Scolastico - Prof.ssa Cristina Boracchi

Circ. 404 - Test Posizionamento

Iscrizione ON LINE classi PRIME